Dopo anni in cui i rugged phone sono stati dei dispositivi di serie B, con specifiche tecniche decisamente inferiori rispetto alle controparti tradizionali, sembra che i produttori abbiano deciso di adeguare le schede tecniche di questi prodotti, che negli ultimi mesi stanno diventando sempre più interessanti.

È il caso di Blackview BV9000 Pro, evoluzione del modello presentato lo scorso anno e dotato di una scheda tecnica di tutto rispetto. Si parte dallo schermo HD+ (720 x 1440) da 5,7 pollici con fattore di forma 18:9, protetto da un vetro Gorilla Glass per aumentarne la resistenza in caso di cadute.

La scheda tecnica prosegue con un SoC MediaTek Helio P25, affiancato da 6 GB di RAM di tipo LPDDR4 e 128 GB di memoria interna, decisamente sufficienti anche per gli utenti più esigenti. Molto buona la connettività, che include il supporto alle reti 4G/LTE (inclusa la banda 20), WiFi 802.11, Bluetooth, GPS.

Il comparto fotografico include una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel, mentre sul frontale troviamo un sensore da 8 megapixel. La batteria ha una capacità di 4.180 mAh, con supporto alla ricarica rapida 12V@2A. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat senza particolari personalizzazioni e le dimensioni dello smartphone sono di 162 x 81 x 13,4 millimetri, con un peso di 253 grammi.

Se cercate il miglior prezzo per Blackview BV9000 Pro, potete trovarlo su TomTop al prezzo di 265,59 euro, senza alcun pericolo di pagare dazi doganali o trasse aggiuntive, visto che lo smartphone sarà spedito dal magazzino tedesco del venditore.

Informazione Pubblicitaria