Gli sviluppatori di Microsoft stanno lavorando duramente e incessantemente negli ultimi tempi per apportare delle grosse novità al Microsoft Store di Windows 10. La prima di queste, ovvero la possibilità di installare da remoto le applicazioni, è già stata rilasciata. Una delle prossime sarà quella di introdurre la lista dei desideri ma le ambizioni del colosso di Redmond andranno anche oltre.

Microsoft Store Lista dei desideri

Per prima cosa, la società sta testando una nuova funzione “Lista dei desideri”. Ciò consentirà di aggiungere elementi a cui si è interessati in una Wish List, in modo da averli a portata di mano in caso li si volesse acquistare in un secondo momento. Ciò semplifica il ritorno a contenuti che sono stati trovati in precedenza o magari per averli sempre sotto mano in caso di sconti. Purtroppo, tuttavia, al momento non sembra essere prevista una funzione per condividere una lista dei desideri con un amico o un familiare.

Anche il menu di navigazione verrà modificato. La barra di ricerca non verrà più visualizzata per impostazione predefinita, ma richiederà un clic o tocco sull’icona a forma di lente di ingrandimento per rivelare la barra di ricerca. Il menu mostrerà le sottocategorie, anziché solo le categorie di livello superiore, rendendo più facile l’approfondimento all’interno del Microsoft Store, senza dover caricare un diverse pagine.

Oltre alle modifiche visibili riportate sopra, ci sono una serie di miglioramenti minori e correzioni di bug che miglioreranno l’esperienza degli utenti. Tutto ciò è al momento in fase di test sia all’interno dei laboratori di Microsoft che con un ristretto numero di beta tester. Probabilmente saranno necessarie delle settimane affinché dalla versione beta si passi a quello stabile.