Qualche giorno fa vi abbiamo comunicato che Lenovo era lì per lì per presentare la seconda generazione di Yoga Book a distanza di 2 anni dalla prima. Ebbene, qualche minuto fa al Computex 2018 è avvenuta una semi presentazione del nuovo Lenovo Yoga Book 2.

Il nuovo 2-in-1 è stato mostrato durante la conferenza di Intel e, nonostante non siano state ancora pubblicate molte informazioni sul suo conto, abbiamo avuto modo di osservare la presenza di due display separati. Se nella prima versione la tastiera è una superficie touch illuminabile da dei LED, nel Lenovo Yoga Book 2 si tratta di un vero e proprio display.

Lenovo Yoga Book 2

Offrirà anche una “migliore esperienza di disegno” e una tastiera “con l’aggiunta dell’AI“, anche se la società non ha chiarito cosa potrebbe significare (probabilmente una sorta di digitazione predittiva, presente solo nella versione Android del primo modello). Ad alimentare il nuovo arrivato saranno le CPU più potenti di Intel mentre l’unico sistema operativo disponibile è Windows 10.

Lenovo ha anche fornito alcuni enigmatici suggerimenti su di una terza generazione del dispositivo, in arrivo nel 2019. È una mossa coraggiosa promuovere il modello del prossimo anno quando quello di quest’anno non è nemmeno stato svelato che potrebbe ritorcersi contro l’azienda sotto forma di altre aziende che copiano il design.