HP ha ufficialmente annunciato in Italia il nuovo laptop HP Pavilion X360 14. Si tratta di un 2-in-1 che, in base alle configurazioni, rappresenta o un ottimo dispositivo di fascia medio bassa o un ottimo ultrabook top di gamma.

Dalle opzioni grafiche Nvidia GeForce MX130 o MX250, passando ai processori Intel Core i7 di 8° generazione e dall’opzione di dual storage e arrivando fino ai 16 GB di memoria RAM, HP mette a disposizione una configurazione estrema.

Grazie poi al display da 14 pollici IPS con supporto al touchscreen e alle stylus e al comparto Audio di B&O con HP Audio Boost, la qualità dell’intrattenimento viene assicurata a 360°.

A corredare il tutto ci pensa un lettore di impronte digitali (opzionale) che si trova sulla parte superiore della tastiera e che consente un accesso più rapido sfruttando la piattaforma Windows Hello.

Non abbiamo al momento l’intero listino prezzi delle varie configurazioni con cui viene offerto HP Pavilion X360 14. Tuttavia, sappiamo che la versione base parte da 499 euro.

HP Italia ha anche approfittato dell’annuncio di HP Pavilion X360 14 per lanciare nel nostro mercato anche i nuovi display HP 27f 4K e HP 34f (curvo). Entrambi con schermi IPS con cornice micro-edge, mettono a disposizione una qualità visiva molto elevata.

Mentre il modello 27f può contare su un display da 27 pollici 4K, il modello 34f viene equipaggiato con un display curvo da 34 pollici QHD. Il due display HP saranno disponibili alla fine dell’estate 2019 a prezzi non ancora comunicati.