Asus ha presentato ufficialmente la nuova versione di Asus Zen AiO 27, computer desktop All-in-One dotato di un magnifico display 4K, di una potente CPU Intel Core i7-8700T e di fino a 16 GB di RAM DDR4.

Considerati da molti la soluzione più comoda ed elegante per avere un PC desktop a casa, gli AIO (All-in-One) hanno da sempre rappresentato un settore dominato da Apple e dai suoi iMac. Sul fronte Windows però vi sono stati grandi prodotti spesso più potenti delle controparti iMac che non hanno avuto molto successo. Con la nuova versione di Asus Zen AiO 27, il colosso taiwanese vuole ribaltare le carta in tavola.

Specifiche tecniche di Asus Zen AiO 27

Il PC presenta un design abbastanza smorzato, ma ha alcuni beglii accenti di color rame lungo tutta l’unità. Asus Zen AiO 27 offre un ampio display touchscreen da 27 pollici con risoluzione 4K ed è alimentato dal processore Intel Core i7-8700T. L’unità utilizza una RAM DDR4 da 16 GB, un SSD M.2 da 512 GB e un HDD da 2 TB. Forse una delle sue migliori caratteristiche è che viene lasciata la possibilità di aggiornare memoria e spazio di archiviazione semplicemente aprendo la base. A proposito della base, essa ha anche un caricabatterie wireless certificato Qi integrato, qualcosa di assolutamente insolito su di un PC desktop.

Asus Zen AiO 27 ufficiale con display 4K, CPU Intel Core i7-8700T e 16GB di RAM 1

Per quanto riguarda le porte, offre agli utenti l’accesso a una Gigabit Ethernet, 4 porte USB 3.1 Gen 2 Type-A, uscita e ingresso HDMI (lo si può usare anche come monitor), una porta USB Type-C e uno slot per schede microSD. Il sistema operativo a bordo è Windows 10.

Anche se sembra un pacchetto perfetto, l’unico posto in cui Asus Zen AiO 27 potrebbe essere sottodimensionato è la sua scheda grafica. L’unità utilizza una GeForce GTX 1050 da 4 GB, che dovrebbe essere sufficiente per il normale uso quotidiano ma probabilmente non offrire molto quando si tratta di giochi.

Purtroppo Asus non ha ancora comunicato la possibile disponibilità a livello internazionale ma, negli USA, questa variante può essere già acquistata al prezzo di 1.999,99 dollari.