Computer

HP Tango arriva in Italia come una stampante che arreda

HP Tango

Il colosso americano HP ha presentato in Italia la nuova HP Tango. Si tratta di una stampante wireless che, a differenza di tutte le concorrenti, ha un design pensato per essere mostrato e non per essere nascosto. In pratica, HP vuole che questo nuovo modello faccia parte del mobilio della casa.

Con la sempre maggiore digitalizzazione si potrebbe pensare che le stampanti hanno un mercato sempre più in diminuzione. E invece, considerando quanti nuovi modelli vengono presentati ogni anno, la sensazione è del tutto opposta.

Di forma compatta e dotata di una comoda cover in tessuto superiore che la trasforma in una sorta di libro, l’unico aspetto tecnologico visibile dall’esterno è un LED che ne indica lo stato. Ma se esteriormente è un complemento d’arredo, internamente HP Tango mostra tutta la sua tecnologia avanzata.

Grazie all’app abbinata è possibile stampare tramite la connessione Wi-Fi oppure 4G (collegandosi ai server di HP), con la possibilità di ricevere una notifica sul telefono quando la stampa è stata completata. Chiaramente la compatibilità è data per Mac, iPhone, Android e PC Windows.

Non manca poi la funzione HP Instant Ink che consente di ordinare le cartucce di inchiostro (che sono due, una per il nero e una per i colori) automaticamente dal sito HP tramite un abbonamento mensile. Purtroppo non è presente uno scanner, il che l’avrebbe resa ancora più versatile.

Purtroppo non abbiamo ancora avuto modo di provarla, così non sappiamo fornivi maggiori informazioni sulla qualità delle stampe.

Ad ogni modo, HP Tango (senza cover) è disponibile in Italia a 149 euro. HP Tango X (che include la cover) è invece disponibile al prezzo di 199 euro.

Fonte: Macitynet

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top