Computer

HP Omen 15, tutte le novità della nuova generazione

HP Omen 15

L’arena dei laptop da gaming è sempre stata affollata ma, da qualche tempo a questa parte, la competizione si è fatta molto serrata con i vari HP, Asus, Acer, MSI, Razer e Gigabyte tutti in lotta per realizzare il migliore di tutti. La nuova proposta di HP, ovvero l’HP Omen 15 di nuova generazione, probabilmente si piazza nel podio.

Rispetto al modello ormai di scorsa generazione, il nuovo HP Omen 15 ha un’estetica tutta diversa che include un case più sottile, una cornice dello schermo drasticamente ridotta e una sensazione di solidità maggiore.

L’Omen 15 ha lo stesso stile “jet da combattimento” del modello dello scorso anno, con una custodia in plastica nera e rossa piena di linee affilate e spigolose. HP afferma che questa nuova versione è del 7,4% meno larga e appena meno del 5% più sottile di prima. Pesa poco più di 2 KG con una GTX 1050 e poco meno di 2,5 KG con la grafica GTX 1060 o 1070. La differenza più drammatica, tuttavia, è la cornice attorno allo schermo da 15.6 pollici di Omen, che è del 65% più ridotta intorno ai lati e del 35% nella parte superiore.

Specifiche tecniche

Per quanto riguarda il display stesso, in fase di configurazione si ha la possibilità di scegliere fra la risoluzione 1080p e 4K a 60Hz e 1080p a 144Hz. Alcune configurazioni includono anche la tecnologia G-SYNC di NVIDIA, che renderà ancora più fluido il gameplay.

Come ci si aspetterebbe, l’Omen 15 è dotato di CPU Intel di 8a generazione, che arriva fino alla serie Core i + H in configurazioni quad-core e hexa-core. Anche la GPU Max-Q GTX 1070 di NVIDIA è un notevole upgrade, dal momento che il modello dello scorso anno è stato equipaggiato con la GTX 1060 Max-Q. Ciò significa che ci si può attendere qualcosa di più delle solide prestazioni a 1080p.

Per mantenere le cose al fresco, HP ha aggiunto più prese d’aria ad alcune configurazioni Omen 15, nonché ventilatori a cuscinetti dinamici fluidici con pinne più grandi di prima.

Al momento non abbiamo indicazioni sui prezzi per l’Italia ma, negli USA, ci si potrà portare a casa HP Omen 15 a partire da $979 con una GPU GTX 1050Ti dall 29 luglio. Si dovranno invece sborsare $1,699 se si vuole il modello di fascia più alta con un GTX 1070 Max-Q e uno schermo 4K.

Fonte: Engadget

Comments
To Top