Computer

Il Google Pixelbook 2018 potrebbe essere dotato di SoC Snapdragon 845

google pixelbook

Molte segnalazioni sul Chromium Gerrit hanno fatto notare che è in fase di test un nuovo Chromebook dotato di nome in codice “cheza“, SoC Qualcomm Snapdragon 845 e di un display da 12,3 pollici con aspetto di forma 3:2 e risoluzione 2160 x 1440 pixel. Che si tratti del nuovo Pixelbook?

Il pannello esatto menzionato è il display eDP TV123WAM di Innolux. Esso supporta un’alta risoluzione di 2160 × 1440, che restituisce un valore di 211 PPI su una diagonale da 12,3 pollici, praticamente l’ideale per questa diagonale. È anche un pannello da 60 Hz, quindi nessuna frequenza di aggiornamento superiore alla media.

Uno schermo da 12,3 pollici è abbastanza grande per un tablet e, vista la recente “Android-ification” di Chrome OS, molti possono pensare a “cheza” come un grande tablet Android. Avendo poi un SoC con CPU ARM come lo Snapdragon 845, eseguire le app Android sarà un gioco da ragazzi che non richiederà alcuna emulazione.

In termini di altre chicche relative al display, nient’altro è stato rivelato. Innolux produce principalmente pannelli TFT LCD, quindi non è quasi certamente un pannello IPS o AMOLED. Questo però non ci dice una quantità enorme.

Il form factor da 3:2 non è comune per un Chromebook, ma invece è particolarmente popolare in quel di Microsoft, visto che ogni Surface ne fa uso. È interessante notare che il Pixelbook aveva anche un display con rapporto di aspetto 3:2 da 12,3 pollici, ma era una risoluzione leggermente più alta. Vale la pena ricordare inoltre che il display Innolux TV123WAM è presente anche su Dell Latitude 5285, il che lo rende un pannello un po’ vecchio. Potrebbe essere possibile cheza sia la versione di Pixelbook 2018, ma dovremo aspettare e vedere.

Fonte: Xda-developers

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top