Computer

Ecco come appariranno le schede raggruppate di Google Chrome

Google Chrome schede raggruppate

Quattro mesi dopo che gli sviluppatori di Google hanno iniziato a lavorare sulla funzione, abbiamo la prima immagine dell’interfaccia utente delle schede raggruppate su Chrome.

Come illustrato nell’immagine di coperitna e come suggerisce il suo nome, i gruppi di schede di Chrome consentiranno agli utenti di organizzare le schede insieme e in più gruppi, consentendo un livello di controllo maggiore per gli utenti di Chrome disordinati che lavorano con decine di schede alla volta.

Per essere chiari, la funzione è ancora lontana dall’essere finita, e questa è solo una schermata rilasciata da un ingegnere che sta lavorando al progetto di Chromium. La versione attuale Canary, il campo di prova di Google per le prossime funzionalità di Chrome (dove è stata appena introdotta un’icona per l’installazione delle Progressive Web Apps), non supporta ancora la nuova interfaccia.

L’unica funzionalità relativa alle schede raggruppate implementata nella versione Canary in questo momento è un menu di scelta rapida che però a volte perde le tracce delle schede e quindi dei rispettivi gruppi.

Vi segnaliamo però che Vivaldi, un browser web basato su Chromium, lo stesso motore di render di Chrome (e a breve di Microsoft Edge), supporta già le funzionalità dei gruppi di schede, anche se in un modo diverso. Esso infatti usa un concetto visto per la prima volta nelle versioni di Opera precedenti.

Fonte: Zdnet

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top