Computer

Dell Latitude 14 7400 2-in-1 ufficiale: prezzo e caratteristiche tecniche

Dell Latitude 14 7400 2-in-1

Il colosso americano Dell ha appena presentato un nuovo laptop di fascia alta che però non insegue gli stessi obiettivi dei moderni ultrabook. Il Dell Latitude 14 7400 2-in-1 infatti non mira a essere il più sottile o il più leggero di tutti ma semplicemente il più concreto.

L’azienda afferma che l’obiettivo era quello di creare una macchina che offrisse le prestazioni e le caratteristiche di una workstation e l’aspetto di un notebook consumer premium.

È anche il primo computer dotato di un sensore di prossimità che risveglia il computer quando ci si avvicina. Utilizzato insieme alla fotocamera IR compatibile con Windows Hello per lo sblocco facciale, la tecnologia consente di sedersi davanti al computer e di accedere solo guardandolo. Non è necessario premere il pulsante di accensione o qualsiasi altro tasto.

Stranamente l’azienda non ha comunicato ancora la scheda tecnica completa, anche se ci aspettiamo che al CES 2019 vi sia una presentazione coi fiocchi. Ad ogni modo, Dell afferma che il Dell Latitude 14 7400 2-in-1 è in grado di funzionare fino a 24 ore continuate nella versione con batteria da 78 Wh. C’è da dire però che l’azienda utilizza il generoso test MobileMark 14 per arrivare a quella cifra, quindi è lecito aspettarsi qualcosa di più vicino a 10-15 ore di autonomia reale.

Il sistema supporta anche la ricarica rapida via USB Type-C con una una carica dell’80 percento in un’ora o una carica del 35 percento in soli 20 minuti.

A proposito di connettività, sono presenti 2x USB Type-C con supporto Thunderbolt 3, 2x USB Type-A e 1x HDMI.

Al di fuori della nuova funzionalità di accesso e della batteria, il convertibile include anche altre funzionalità aziendali come le opzioni per un modem LTE di Cat 16, un lettore di impronte digitali e il lettore di smart card FIPS 201. I professionisti IT possono inoltre godere della capacità di gestire gli endpoint di Windows 10 con l’integrazione DCDD e Workplace One.

Il Dell Latitude 14 7000 2 in 1 dovrebbe essere disponibile intorno al mese di marzo, con prezzi a partire da 1.599 dollari per il mercato USA.

Fonte: Liliputing

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top