Dopo l’annuncio ufficiale del nuovo Dell UltraSharp U4919DW, ovvero il primo monitor da 49 pollici 32:9 con risoluzione QHD, l’azienda statunitense si è concentrata sull’aggiornamento dei laptop della sua linea XPS 15. Nello specifico, i device sono stati dotati di processori Intel di ottava generazione e di un display con risoluzione di ben 4K.

La nuova linea XPS 15 presenta inoltre le seguenti specifiche: 16 GB di memoria RAM, 512 GB di memoria interna, NVIDIA GeForce GTX 1050Ti con memoria dedicata da 4 GB e, come anticipato, processore di ottava generazione Intel i7-8750H e schermo con risoluzione 4K e InfinityEdge touchscreen.

I dispositivi inoltre risultano davvero maneggevoli ed ergonomici, grazie soprattutto ad un peso totale di soli 2 kg. Insomma, Dell questa volta sembra aver voluto puntare alla conquista di una buona fetta d’utenza desiderosa di abbandonare il proprio PC fisso in favore di un laptop, ma che comunque non voglia rinunciare alle specifiche da top di gamma.

Purtroppo però il prezzo per questa nuova linea XPS 15 non risulta essere alla portata di tutti: parliamo infatti di 2.099,99 dollari, corrispondenti a 1.388,88 euro al cambio attuale. Sicuramente non un laptop per tutte le tasche, ma che una volta acquistato sarà capace di farvi dimenticare il vostro PC desktop.