Dopo aver annunciato di essere al lavoro sulla realizzazione del nuovo Diablo Immortal, Blizzard dichiara di aver “messo in cantiere” un nuovo gioco dedicato al mondo del mobile in pieno stile Pokemon-Go. Seppur la notizia possa far storcere il naso ai fan più accaniti dell’azienda, all’interno del team ci sono moltissimi giocatori di Pokemon-Go, soprattutto grazie al fatto che l’iconica statua di orchi nel centro del campus Blizzard è una palestra Pokémon.

Nello specifico, il gioco in questione prenderà quasi sicuramente spunto dal videogioco più famoso e iconico dell’azienda, ovvero Warcraft. Purtroppo al momento non abbiamo alcun dettaglio inerente alla grafica, ai personaggi o all’obbiettivo principale di questo Warcraft-Go (se si dovesse chiamare così), dovremo quindi attendere un comunicato ufficiale.

Ovviamente la scelta di rilasciare un gioco del genere per piattaforma mobile è dettata soprattutto dal fatto che con i giochi per smartphone, Blizzard ha la possibilità di soddisfare gli investitori di Activision e puntando alla conquista degli store in Cina e India. Nonostante ciò è difficile se non impossibile anche solo immaginare un allontanamento definitivo dai progetti di videogame per PC e Mac.