Il produttore cinese Beelink ha presentato una nuova variante di Beelink S2, il suo PC small-form-factor annunciato alla Global Sources Electronic Fair 2018, svoltasi a Hong Kong nel mese di aprile. Questa volta è stata impiegata una CPU della serie Gemini Lake, in particolare un Intel Pentium Silver Processor N5000, con 4 core e 4MB di cache.

Il mini PC è particolarmente interessante in virtù del prezzo aggressivo al quale è possibile acquistarlo. Attualmente infatti è in offerta sullo store cinese Geekbuying a circa 250 euro in una configurazione che, oltre alla CPU N5000 include 8 GB di RAM LPDDR4 e un SSD da 128 GB, con licenza di Windows 10.

Il PC è particolarmente interessante perché offre la possibilità di montare un disco di tipo M.2 sull’apposito slot e un disco più tradizionale da 2,5 pollici nel bay collocato nella parte inferiore. A completare la dotazione tecnica troviamo due porte HDMI, un jack per le cuffie, un connettore RJ45 per Gigabit Ethernet, WiFi dual band, Bluetooth 4.0, uno slot microSD, un connettore USB Type-C, due porte USB 3.0 e due porte USB 2.

Non manca dunque la connettività al piccolo computer, che misura appena 160 x 134 x 32 millimetri e pesa poco più di 300 grammi. Ovviamente nella confezione di vendita di Beelink S2 è presente l’alimentatore esterno.

Fonte