AVM FRITZ!Box 7530

AVM è senza dubbio fra le aziende maggiormente conosciute per le sue proposte in ambito consumer di soluzioni di networking quali modem, router ed extender. Per questa ragione la disponibilità in Italia del nuovo AVM FRITZ!Box 7530 sta creando molta attenzione.

Si tratta di un modem router che permette di gestire, in maniera semplice e intuitiva, le connessioni DSL o FTTC. Non si tratta di un modello top di gamma ma più un prodotto destinato alla fascia consumer che non ha particolari  necessità.

L’azienda tedesca lo definisce come un “modem entry-level per connessioni DSL che, grazie al miglioramento della gamma di frequenze, che passa da 17 a 35 MHz, e alla più recente tecnologia vectoring e supervectoring 35b, consente velocità di download fino a 200 Mbit/s e velocità di upload a 50 MBit/s“.

A garantire una connessione WiFi sempre stabile e performante anche con molti dispositivi connessi ci pensa la tecnologia 2 x 2 dual band wireless AC + N (866 Mbit/s + 400 Mbit/s) con antenne MIMO multiutente. Ciò permette anche di focalizzare il segnale WiFi verso dispositivi prioritari importabili dal software di gestione.

Il modem router AVM FRITZ!Box 7530 disponibile in Italia a 149 euro 1

Sul retro sono presenti, oltre al connettore RJ11 per il collegamento del doppino telefonico, anche 4x RJ45 Ethernet con velocità Gigabit e 1x USB per il collegamento di HDD e dispositivi di archiviazione.

Per garantire una piena compatibilità con il mondo dell’IoT e della Smart Home, il modem router integra le soluzioni basate sul protocollo HAN FUN (DECT ULE) di altri produttori.

Grazie anche alla soluzione di WiFi Mesh, è possibile utilizzare pià di un dispositivo AVG per espandere ancora la copertura della rete WiFi.

AVM FRITZ!Box 7530 è disponibile in Italia sin da ora al prezzo di listino di 149,90 euro. Su Amazon sta venendo al momento proposto per 145 euro.