Auto

Samsung Exynos Auto e Samsung ISOCELL Auto alla conquista del settore automotive

Samsung Exynos Auro e Samsung ISOCELL Auto

Attraverso un comunicato ufficiale, abbiamo appreso che la guida autonoma e il mondo delle auto in generale fa molta gola a Samsung, dal momento che sono state annunciate le nuove soluzioni Samsung Exynos Auto e Samsung ISOCELL Auto.

Oltre alle potenti ma efficaci qualità delle versioni mobili di Exynos (presenti sui top di gamma Galaxy S e Galaxy Note), Samsung Exynos Auto soddisfa i requisiti del settore per ambienti più difficili, consentendo ai produttori automobilistici di sviluppare applicazioni all’avanguardia come infotainment, sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e telematica.

I processori Exynos Auto sono suddivisi in tre sottocategorie: la serie Exynos Auto V per sistemi avanzati di infotainment (VEI) nel veicolo; la serie Exynos Auto A per sistemi ADAS; la serie Exynos Auto T per soluzioni telematiche.

I sensori di immagine ISOCELL di Samsung hanno introdotto tecnologie di imaging innovative per i prodotti mobili dal 2017 e la nuova gamma automobilistica contribuirà a conferire una miglior precisione alle automobili.

Basata sull’innovativa tecnologia di isolamento dei pixel dell’azienda, i sensori offrono una maggiore visibilità della strada e dell’ambiente circostante anche in ambienti scarsamente illuminati, consentendo al tempo stesso un’identificazione più precisa degli oggetti. Ciò consente, ad esempio, ai veicoli di percepire condizioni stradali o potenziali pericoli anche durante la guida attraverso gallerie o altri ambienti ad alto contrasto di luce.

Le nuove soluzioni di marchio automobilistico di Samsung, Exynos Auto e ISOCELL Auto, portano le tecnologie collaudate di Samsung alle applicazioni automobilistiche con funzionalità avanzate richieste dal mercato“, ha affermato Kenny Han, vicepresidente della divisione Device Solutions di Samsung. “Grazie a telecomunicazione veloce, rilevamento accurato e potenti capacità di elaborazione, le soluzioni Samsung con marchio Auto consentiranno nuove esperienze di guida ai veicoli intelligenti di nuova generazione“.

Al momento il progetto di Samsung non prevede un’utilizzo diretto con dei partner ma la prima dimostrazione delle nuove soluzioni sta avvenendo proprio adesso presso l’International Suppliers Fair (IZB) a Wolfburg, in Germania.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top