Auto

Nikola Motor Company lancerà su strada la sua terza generazione di camion ad idrogeno nel 2023

Dopo la presentazione ufficiale dei camion One e Two, la Nikola Moto Company torna a far parlare di se, e lo fa nuovamente tramite l’annuncio di un nuovo veicolo destinato ai grandi trasporti. La terza generazione verrà presentata il 16 aprile 2019 durante il “Nikola World 2019” e sarà composta da nuove vetture ad emissioni zero essendo alimentate ad idrogeno.

Nikola Tre (questo il nome) si presenta con un motore elettrico alimentato come detto ad idrogeno e in grado di far segnare degli ottimo valori prestazionali: si parla di una potenza fino a 2.700 Nm di coppia massima, da 500 a 1.000 CV e autonomia da 500 a 1.200 km con un solo “pieno” di idrogeno. Oltre alle emissioni pari a zero, il camion ha un’altra importante peculiarità, l’accelerazione infatti è superiore di circa due volte a quella di una normale motrice a gasolio. Anche il sistema frenante risulta unico, infatti è costituito da dei dischi ad aria che permettono una frenata più reattiva, addirittura di 10 volte inferiore rispetto ai sistemi tradizionali.

L’abitacolo (come tutta la carrozzeria) è dotato di moltissimi sensori, i quali vengono controllati da un display touch da 21 pollici posizionato al centro del cruscotto. Per concludere, la linea estetica è molto accattivante, in pieno stile europeo e soprattutto areodinamica (fattore molto importante anche per l’autonomia).

Il camion Nikola tre sarà ufficialmente in commercio a partire dal 2023 in Europa, Asia e Australia, rimane ancora ignoto il costo.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top