Le auto elettriche sono il principale argomento di discussione nella maggior parte dei meeting che i colossi automobilistici tengono con regolarità. A questo proposito, dopo avervi comunicato i piani rivoluzionari di FCA, vi comunichiamo anche che Opel ha stilato un piano di azione che prevede l’elettrificazione di tutti i suoi modelli a partire dal 2024 presentando allo stesso tempo la nuova concept car elettrica Opel GT X Experimental.

Iniziando da quest’ultima, la nuova Opel GT X Experimental è una porta verso il futuro per il brand tedesco, dal momento che è dotata di aspetti estetici e tecnologici che verranno introdotti, in maniera graduale, su tutti i futuri modelli dell’azienda.

Le sue quattro porte si aprono completamente a 90 gradi, rendendo facile l’accesso al sedile posteriore.

La nuova Opel GT X Experimental è una porta verso il futuro di Opel 1

Gli interni sembrano semplici, ma Opel promette che i conducenti avranno a disposizione la tecnologia più avanzata.

La nuova Opel GT X Experimental è una porta verso il futuro di Opel 2

La GT X Experimental rivela il nuovo tema Opel per l’estetica frontale. Il distintivo Opel Vizor è destinato ad essere un elemento di design per tutti i modelli Opel a partire dal 2020.

La nuova GT X Experimental definisce una filosofia completamente nuova per il design tedesco specifico di Opel, che combina la purezza con l’audacia emotiva.

Chiaramente la nuova Opel GT X Experimental non è in vendita ma è solo una dimostrazione di come saranno le fute auto elettriche del marchio.

Per quanto riguarda il piano di elettrificazione dei veicoli a partire dal 2024, pur non avendo ancora molti dettagli in merito pensiamo che si tratti di un qualcosa di assolutamente rivoluzionario e, per un mondo come l’automobilismo in cui la parola “rivoluzionaria” la si sente poche volte nel corso dei decenni, è senza dubbio un salto in avanti gigantesco.