Dopo aver fatto il suo primo debutto nel lontano 2013, la Mercedes CLA è pronta a mostrare al mondo il suo nuovo look e soprattutto la dotazione tecnologia presente al suo interno, conservando sempre però le linee di una berlina sportiva. A livello di carrozzeria la nuova automobile tedesca presenta delle linee più moderne, fiancate levigate e aerodinamiche, sottili fari a led e un nuovo baule posteriore (meno capiente ma più largo).

Entrando più nel dettaglio, la carrozzeria della Mercedes CLA 2019 risulta essere lunga 468,8 cm e larga 183 cm, ma la vera differenza la fanno le carreggiate anteriore e posteriore che risultano più larghe rispetto alla versione precedente e quindi fanno sembrare l’automobile più aerodinamica. La carreggiata anteriore infatti misura 161,2 centimetri e quella posteriore di 160,2 centimetri. Anche l’altezza diminuisce di 2 millimetri, passando da 144,1 a 143,9 centimetri garantendo così una miglior stabilità nella guida.

Nuovi comandi vocali all’interno dell’abitacolo

La vera differenza la fanno sicuramente gli interni che pur ricalcando quelli presenti sulla Classe A riescono a dare un tocco futuristico all’abitacolo, grazie alla soffusa illuminazione interna e ai due ampi schermi dedicati a MBUX (il sistema multimediale propietario) il quale è stato arricchito con funzionalità non disponibili sulla Classe A. Negli Stati Uniti inoltre sarà disponibile una versione ancora più evoluta dell’assistente vocale, che ci permette non soltanto di gestire il “clima” o cercare una destinazione con il navigatore tramite i comandi vocali, ma anche di ottenere informazioni più dettagliate inerenti all’andamento della borsa oppure dei risultati delle partite.

La nuova Mercedes CLA è una berlina con uno stile rivisitato e tanta tecnologia al suo interno 1

Attualmente non abbiamo ancora informazioni dettagliate sul prezzo di listino, mentre sappiamo che la nuova Mercedes CLA 2019 vedrà il suo debutto ufficiale sul mercato a partire dal mese di maggio di quest’anno.