Auto

Ford Puma è un crossover ibrido alle sembianze atletiche e innovative

Ford Puma

Al Go Futher Event Ford, oltre alla presentazione della nuova Ford Kuga 2019, il colosso americano ci ha fatto dare un primo sguardo alla nuovissima Ford Puma. Si tratta di un crossover compatto che fonde un design accattivante con una capacità di carico e una flessibilità del bagaglio “best in class” di 456 litri.Inoltre, segue la recente linea di Ford verso l’elettrificazione, venendo proposto con la tecnologia Mild-Hybrid avente batterie a ioni di litio da 48 volt.

A differenza della Ford Kuga 2019, la nuoca Ford Puma non arriverà quest’anno sul mercato, L’obiettivo di Ford è quello di Puma presentarla e mostrarla al pubblico negli showroom alla fine del 2019, per poi farla arrivare sul mercato nel 2020. La produzione avverrà presso lo stabilimento di Craiova, in Romania, a seguito di un investimento di circa 1.5 miliardi di euro a partire dal 2008.

Nella versione annunciata adesso non è prevista la tecnologia plug-in. Ciò significa che la batteria interna che lenta il motore elettrico non potrà venir ricaricata da una presa di corrente o da una colonnina ma solo attraverso uno starter/generator, azionato da una cinghia, (BISG) che consente il recupero e lo stoccaggio dell’energia che solitamente si disperde durante la frenata.

In abbinata al motore elettrico troveremo l’oramai iconico motore EcoBoost 1.0 da 3 cilindri che per anni è stato nominato come il migliore nella categoria del rapporto prestazioni/consumi/emissioni.

Progettata in modo innovativo e accattivante, pensiamo che la Puma incontrerà i gusti dei clienti europei amanti delle auto compatte. Se vuoi un’auto che sia in grado di far girare la testa ai passanti il venerdì sera e, allo stesso tempo, sia in grado di trasportare comodamente le scatole dei tuoi mobili il sabato pomeriggio, allora l’hai trovata”, ha dichiarato Stuart Rowley, President, Ford Europe. “Abbiamo fatto di tutto per dare ai clienti la flessibilità che desiderano, con uno stile contemporaneo ed evocativo, in modo che possano guidare l’auto più bella che abbiano mai posseduto”.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top