Ford Edge si rinnova con la nuova versione 2019 disponibile in Titanium, ST-Line e Vignale

Ford Edge 2019

Ford ha appena presentato la nuova generazione del SUV Edge, arricchendolo con una serie di migliorie tecnologiche legate sia alla sicurezza che all’infotainment. Come al solito, il nuovo Ford Edge viene offerto nelle versioni Titanium, ST-Line e Vignale.

Le novità della nuova versione iniziano già dall’estetica esteriore, con migliorie che hanno coinvolto tutta la gamma che ora si presenta con una griglia più ampia e feature dedicate per ogni allestimento, che si combinano per creare un aspetto più dinamico e contemporaneo. I fari e i gruppi ottici posteriori a LED, di serie, sono integrati con le luci diurne a LED. Il frontale, ridisegnato, ne sottolinea la presenza su strada.

Ford Edge Titanium, ST-Line e Vignale

Ford Edge si rinnova con la nuova versione 2019 disponibile in Titanium, ST-Line e Vignale 1

Ford Edge Titanium

Per chi sceglie la variante Titanium, sono presenti dei cerchi in lega da 19’’, barre al tetto cromate e spoiler, oltre alle luci di cortesia all’interno.

La declinazione sportiva ST-Line, è caratterizzata da paraurti e minigonne in tinta con la carrozzeria e griglia frontale superiore con finiture in colore nero, cerchi in lega da 20’’ di serie bruniti (da 21’’ option), in alluminium e doppio scarico con finiture cromate.

Infine la variante Vignale fonde il design più contemporaneo con l’artigianato tradizionale. Le finiture esclusive includono il design della griglia superiore esagonale in stile Ford Vignale con finitura mat e contorni cromati, come le linee dei fendinebbia e cerchi in lega da 20’’.

Novità meccaniche

Per quanto riguarda le motorizzazioni messe a disposizione dal colosso dell’ovale blu, fa il suo esordio il motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, con sistema bi-turbo, che ne ottimizza la coppia ai bassi regimi, migliorando prestazioni ed efficienza.

Presente anche la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive) che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose. Con la nuova Ford Edge questa funzione viene ulteriormente migliorata grazie all’utilizzo di un software a intelligenza artificiale per rilevare le letture effettuate da decine di sensori disposti attorno all’auto, ed è in grado di determinare la trazione necessaria in soli 10 millisecondi.

Novità tecnologiche

Ford Edge si rinnova con la nuova versione 2019 disponibile in Titanium, ST-Line e Vignale 2

Fra le migliorie in ambito tecnologico rispetto al passato trova spazio il Ford Co-Pilot360, progettato per rendere l’esperienza di guida più confortevole, meno stressante e più sicura, comprende un’ampia gamma di tecnologie tra cui l’Adaptive Cruise Control con Stop&Go e il Lane Centring Assist, l’Evasive Steering Assist e il Cross Traffic Alert. 

Inoltre, la nuova generazione di FordEdge introduce a bordo il modem FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e il sistema audio premium B&O.

Ci poniamo l’obiettivo di agevolare coloro che trascorrono molto tempo guidando nel traffico, attraverso l’introduzione delle più innovative tecnologie di assistenza alla guida. Con il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0, abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti, invece, puntiamo a rendere la loro esperienza al volante più versatile e sostenibile. La nuova generazione di Edge sarà il nostro SUV più completo, in grado di incontrare le esigenze dei consumatori, che, oggi, sono sempre più interessati a questo segmento, in costante crescita”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service di Ford Europe.


🛍 Iscriviti gratis ai migliori gruppi Telegram dedicati alle Offerte Tech e alle Offerte Casa 🔥

Condividi: