Oramai l’inizio del Campionato del Mondo 2019 di Formula 1 è alle porte e anche quest’anno Alfa Romeo ha dichiarato che sarà presente con la sua vettura sulla quale sfoggerà lo storico simbolo del Quadrifoglio che dal 1923 è sinonimo di elogio e qualità sulle macchine più performanti dell’azienda. Inoltre, non dobbiamo dimenticare che al volante delle due vetture sranno presenti due piloti conosciuti: il pluripremiato campione Kimi Räikkönen (ex Ferrari) ed il promettente giovane pilota Antonio Giovinazzi che dovrà confermare le grandi aspettative che la scuderia ripone in lui.

Frédéric Vasseur, Team Principal di Alfa Romeo Racing si è dichiarato soddisfatto dell’esperienza acquisita nel 2018, affermando che la scuderia è cresciuta molto sia dal punto di vista tecnico che prestazionale, quindi le aspettative per il 2019 rimangono alte e sicuramente più ambiziose di quelle dello scorso anno.

Il nome della scuderia è stato rinnovato in Alfa Romeo Racing, marchio che, complice la collaborazione con la Sauber, punta a riuscire a dire la sua in un campionato che sempre più sembra essere rilegato a poche scuderie elette. Non ci resta quindi che sperare che anche un altro marchio italiano possa ritagliarsi una fetta di notorietà nel prestigioso Campionato del Mondo di Formula 1.