Auto

Aston Martin Rapide E è la prima auto elettrica del brand inglese

Aston Martin Rapide E

Allo Shanghai Auto Show ha debuttato la nuova Aston Martin Rapide E, la prima auto elettrica a entrare nel catalogo della casa automobilistica inglese. Basata sulla Aston Martin Rapide, la nuova auto elettrica sarà estremamente esclusiva, dal momento che saranno realizzate solo 155 unità.

Alimentata da una batteria a 800-volt da 65kWh, Aston Martin stima che la Rapide E sarà in grado di viaggiare “per oltre 360 chilometri” con una singola carica. Pur non avendo un’autonomia da record, grazie al supporto alla ricarica rapida il pacco batteria potrà essere ricaricato in meno di un’ora.

I motori gemellati montati sull’asse posteriore generano 450kW (più di 600 cavalli) e possono portare l’auto a una velocità massima di 250 KM/h. Ciò avverrà abbastanza rapidamente, visto che la Aston Martin Rapide E andrà da 0 a 100 KM/h in meno di quattro secondi (leggermente più rapida della versione standard della Rapide S). Quando viene collegato a un caricabatterie ad alta velocità, la batteria dell’auto può essere ricaricata a una velocità di 310 miglia all’ora.

Dal punto di vista della tecnologia, l’auto sarà equipaggiata con un quadro strumenti digitale da 10 pollici dietro al volante e da un display da 8 pollici montato in cima al cruscotto per gestire i servizi di infotainment (con pulsanti fisici sotto la consolle centrale). Saranno supportati sia Apple CarPlay che Android Auto.

Purtroppo Aston Martin non ha dichiarato né la data di disponibilità sul mercato delle 155 unità che verranno realizzate né il prezzo di vendita che, immaginiamo, sarà decisamente elevato.

Fonte: Theverge

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top