Forse non tutti sanno che, dal punto di vista dell’inquinamento atmosferico provocato dal trasporto, gli autobus sono i mezzi che inquinano di meno per i percorsi a media lunga percorrenza. E grazie alla nuova arrivata BlaBlaBus, da questi giorni si tratta anche dei mezzi più economici.

Puoi acquistare i biglietti BlaBlaBus sul sito di BlaBlaCar e presso i punti vendita autorizzati, con prezzi a partire da 4,99 euro

BlaBlaCar infatti ha annunciato di aver lanciato le prime tratte low-cost in tutta Europa della nuova creata BlaBlaBus con partenze da diverse città italiane. La prima linea è stata inaugurata proprio ieri a Bologna, con la tratta Bologna – Parma – Genova – Nizza – Marsiglia – Tolone – Montpellier. A queste si aggiungono quelle precedenti di Ouibus come Milano – Torino – Lione – Parigi  &  Milano – Ginevra – Macôn – Parigi.

E non è tutto, perché grazie a BlaBlaBus potrai raggiungere entro la fine dell’estate importanti destinazioni europee tra cui Berlino, Barcellona e Monaco. E mese dopo mese aggiungeremo molte altre destinazioni… non vediamo l’ora.

BlaBlaBus

Il segreto di BlaBlaBus sembra essere quello degli accordi: innanzitutto l’azienda sfrutta gli asset legati all’acquisizione della francese Ouibus e, per attirare anche i clienti del Sud Italia (dove al momento non vengono offerte tratte verso l’Europa”, l’azienda ha raggiunto degli accordi con alcune aziende specializzate come l’italiana MarinoBus per sincronizzare partenze e arrivi nei due hub a Milano e Bologna.

Così, se parti dal Sud Italia, potrai arrivare al Nord con gli autobus di MarinoBus e proseguire verso l’Europa con BlaBlaBus.

Si tratta sicuramente di un arrivo molto importante che, oltre ad estendere il servizio offerto da BlaBlaCar col suo car sharing, incrementa sicuramente le possibilità di migliaia di persone di viaggiare in giro per l’Italia e per l’Europa a prezzi non troppo elevati.