Passano gli anni e le generazioni ma i Pokemon sembra non vogliamo proprio lasciare la cresta dell’onda, così, dopo il lancio di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Pokémon: Let’s Go, Eevee! disponibili per Nintendo Switch, quest’oggi arriva la notizia che a breve verrà lanciato il primo Pokemon Tamagotchi.

Il protagonista che vivrà all’interno del piccolo simulatore è uno dei Pokemon più teneri e amati (soprattutto dal pubblico femminile), ovvero Eevee. Come il predecessore con protagonista Pikachu e risalente al 1998, il nuovo Tamagotchi Nano permetterà di crescere e prendersi cura di Eevee il quale evoleverà in una delle sue otto evoluzioni. Stando alle indiscrezioni, potrebbero esserci alcune varianti del dispositivo tra le quali potremmo trovare: Team Rocket Eevee oppure Ditto Eevee disponibili nelle colorazioni rosa oppure marrone chiaro (il colore del Pokemon in questione).

Purtroppo il nuovo Tamagotchi verrà lanciato sul mercato solamente a partire dal 26 gennaio ad un costo di 2.300 yen, che corrispondono a poco più di 17 euro al cambio attuale.