PlayStation Productions

Sony ha già una presenza molto ampia nel mondo cinematografico grazie alla sua divisione Sony Pictures. Tuttavia, sembra proprio che in futuro arriveranno diversi nuovi film come dirette trasposizioni dei giochi più apprezzati per PlayStaton. A questo proposito, è stato fatto nascere il nuovo studio PlayStation Production.

L’obiettivo è quello di realizzare film e serie TV basati sui suoi brand più famosi come Uncharted, Days Gone, Tomb Raider, Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Metal Gear Solid, Uncharted, God of War, The Last of Us, Ratchet & Clank e molti altri che hanno incassato miliardi in tutto il mondo e venduto milioni di copie.

Al momento non abbiamo informazioni su quali progetti verranno avviati per primi, quali giochi vedranno una trasposizione sul grande o sul piccolo schermo e soprattutto su quali piattaforme verranno distribuiti.

Ad ogni modo, dal punto di vista amministrativo PlayStation Productions ha sede a Culver City, piccola cittadina californiana tra Santa Monica e Los Angeles. A capo è stato posto Asad Qizilbash, con la supervisione di Shawn Layden.

Layden e Qizilbash vedono la diversità della libreria di PlayStation Productions come uno dei suoi principali punti di forza. “Vogliamo creare un’opportunità per i fan dei nostri giochi di avere più punti di contatto con i nostri franchise“, afferma Layden. “Quando i fan finiscono una partita di 40-50 ore e devono aspettare tre-quattro anni per un sequel, vogliamo dare loro i posti dove possono andare e avere ancora più di quell’esperienza e vedere i personaggi che amano evolvere in modi diversi“.