TV & Streaming

Michelangelo – Infinito stasera su Sky Cinema e Sky Arte (HD e 4K HDR) alle 21.15

Michelangelo - Infinito Sky Arte

A pochi mesi dall’uscita nelle sale, Michelangelo – Infinito arriva in prima tv esclusiva su Sky Cinema e Sky Arte, sabato 12 gennaio alle 21.15 (disponibile anche in 4K HDRper i clienti Sky Q e su Now TV).

Si tratta di una grande esclusiva che permetterà a tutti gli abbonati Sky di godere di immagini e racconti relative a un grosso pezzo della cultura artistica del nostro paese.

Tutta la forza e la potenza della personalità di Michelangelo sono state delineate nel film in modo fedele attraverso le centinaia di Lettere e Rime che l’artista ci ha lasciato, e trovano eco nella cruda, spigolosa immensità della natura in cui è inserito il limbo da cui si svolge la narrazione di Michelangelo: un’imponente Cava di Marmo di Carrara, dove le fonti documentano che Michelangelo si recò a scegliere personalmente il marmo per i suoi capolavori: quella materia che, a detta dello stesso artista, “già conteneva in potenza la figura”. In questo ambiente materico, un limbo senza tempo, attraverso un fluire di ricordi, il personaggio di Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua vita lunga, vivida e inquieta, i suoi tormenti più intimi, le passioni amorose, la ricerca della fede, le sue considerazioni su vita, morte ed arte.

Il film è un viaggio nella vita, nei luoghi e nelle opere di Michelangelo. Tra questi Firenze, Roma, Città del Vaticano, Milano, le Cave di Marmo Carrara entrando neiluoghiche custodiscono la principale produzione scultorea e pittorica dell’artista, tra cui la Galleria dell’Accademia, la Galleria degli Uffizi, Fondazione Casa Buonarroti, il Museo Nazionale del Bargello e il Museo delle Cappelle Medicee a Firenze, i Musei Vaticani, il Palazzo Apostolico e San Pietro in Vincoli a Roma, il Museo della Pietà Rondanini a Milano.

Per quanto riguarda il cast e i tecnici che hanno lavorato al progetto troviamo:

  • Regia: Emanuele Imbucci
  • Soggetto e la direzione artistica sono di Cosetta Lagani.
  • Sceneggiatura: Sara Mosetti, Emanuele Imbucci e Tommaso Strinati.
  • Consulenza scientifica: Vincenzo Farinella.
  • Il film si è avvalso della collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, con il Riconoscimento del MIBAC – Direzione Generale Cinema, in collaborazione con il Consiglio Regionale della Toscana e con il Patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Carrara.
  • Media partner RTL 102.5.

Fonte: Digital-news

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top