Dopo il lancio di Nintendo Switch e il rilancio del brand di Super Mario dapprima sugli smartphone e successivamente sulla stessa Switch, in molti si sono chiesti se nei piani del colosso di Kyoto ci sarebbe stato anche un nuovo esordio dell’idraulico italiano più famoso al mondo anche al cinema. Ebbene, sembra proprio che un film di animazione basato su Super Mario Bros. sia previsto per l’arrivo entro il 2022.

Il classico gioco Nintendo su un paio di idraulici italiani che devono salvare la principessa Peach dal malvagio Bowser ha già ispirato un film del 1993, il quale però è stato profondamente criticato e considerato uno dei peggiori film della storia.

A dirigere il progetto per il nuovo film di animazione su Super Mario Bros. c’è Chris Meledandri, produttore di “Cattivissimo me” e “La vita segreta degli animali domestici”, il quale apprezza la sfida di adattare una trama che in passato ha subito una transizione accidentata e irta di ostacoli dalla console di gioco al grande schermo.

Mi piace il fatto che non sia stato fatto bene la prima volta “, ha riferito Meledandri alla redazione di Variety. “Penso che sia più eccitante o più degno farne semplicemente un’altra versione.” Ma quando dovrebbe arrivare il film sul grande schermo? Sfortunatamente, per quanto rappresenti già una priorità per la casa di produzione, non si pala di un arrivo a breve: Super Mario Bros. è in “sviluppo prioritario” presso Illumination e potrebbe essere nelle sale entro il 2022.

È un compito ambizioso“, conclude Meledandri. “La sfida è prendere cose così sottili nella loro forma originale e trovare profondità che non compromettano ciò che generazioni di fan amano di Mario, ma che sono anche organiche per l’iconografia e possono supportare una struttura in tre atti“.