La prima apparizione dell’analista nato dalla penna del celebre Tom Clancy è stato Alec Baldwin in uno dei film cult della storia del cinema, Caccia o Ottobre Rosso nell’ormai lontano 1990, per poi passare a: Harrison Ford, Ben Affleck e Chris Pine.

Con lo sbarco della nuova serie sul colosso Amazon, il fardello è passato all’attore John Krasinsky celebre per la sua partecipazione a The Office.

Trattandosi di una produzione molto importante le aspettative rimangono molto alte, soprattutto perchè al centro della serie c’è uno tra i personaggi più iconici creati dallo scrittore Tom Clancy.

La serie è disponibile su Amazon Prime Video dallo scorso 31 agosto e, come anticipato, racconta le vicende dell’analista della Cia che, analizzando un sospetto trasferimento bancario, per la prima volta si ritrova alle prese con un incarico sul campo in missione tra l’Europa e il Medio Oriente.

Tom Clancy Jack Ryan attualmente è composta da otto puntate con una durata media di 42 minuti, all’interno dei quali si alternano immagini di ambientazioni e paesaggi suggestive ma, in alcuni casi anche abbastanza crude.

Non volendo svelare di più, concludiamo col dirvi che al progetto partecipano Carlton Cuse già conosciuto per la serie cult di Lost, Graham Roland, già sceneggiatore di Fringe e Lost.