Un tuffo nel passato per poi passare il testimone ai ai giovani: ecco cosa c’è da aspettarsi dal nuovo film appartenente al franchising Ghostbusters, almeno secondo le parole di Dan Aykroyd, uno dei protagonisti dei film originali.

Nelle parole del veterano della serie la nuova produzione “Riprenderà l’eredità delle prime due storie per poi passarle ad una nuova generazione”. Quando gli viene chiesta qualche indiscrezione riguardo il possibile ritorno di uno dei vecchi membri del cast, la risposta è subito pronta:” Ovviamente, vedrò di coinvolgere il mio vecchio amico, Mr. Bill Murray, per vedere se vuole partecipare. Gli farò una chiamata.”

La nuova generazione di attori che si sostituiranno al cast originale nelle loro (dis)avventure contro fantasmi di ogni tipo vedrà giovani talenti provenienti dal mondo delle serie TV e del cinema: confermati Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace (Captain Marvel), Carrie Coon (The Leftovers), e Paul Rudd (Avengers: Endgame), oltre ovviamente al già citato Bill Murray. Altre conferme arrivano anche da Sigourney Weaver e Annie Potts, rispettivamente Dana e Janice, ed è certa anche la presenza di Ernie Hudson, ovvero Winston Zeddemore.

Dan, uno degli attori protagonisti dei Ghostbuster originali, si è mostrato molto coinvolto nella produzione di questo nuovo blockbuster:” Non facco più molti film, ed ora abbiamo questo nuovo film dei Ghostbusters a cui stiamo lavorando e in cui dovrò anche recitare.”

Sembrano esserci tutti gli elementi per avere un film di successo, con il nucleo di attori originali ricostituito insieme a tanti nuovi talenti del cinema e delle serie TV, fatta eccezione per Harold Ramis, scomparso nel 2014. Ghostbusters 2020 dovrebbe arrivare al cinema il 10 Luglio del prossimo anno.