Outlook Mobile iOS

Facciamo ancora una volta tappa alla Build 2019 di Microsoft per comunicarvi che è stata annunciata una nuova versione dell’applicazione Outlook Mobile dotata di un paio di funzionalità aggiuntive: le “schede adattive” e i “messaggi interattivi“.

Le schede adattive possono funzionare con app, bot e servizi per creare contenuti interattivi in Outlook Mobile. Ad esempio, una scheda può essere creata con le informazioni su un volo, potendo interagire con essa effettuando il check-in oppure verificando eventuali ritardi. Naturalmente, è qui che entra in gioco l’idea dei messaggi interattivi, dal momento che deve essere un messaggio gestibile per utilizzare una carta personalizzata.

La buona notizia però è che ora puoi fare tutte queste cose senza mai lasciare l’app Outlook Mobile. Microsoft capisce che il computer che viene usato maggiormente è quello che riposto nella tasca, e non ha senso far andare gli utenti nei loro PC per completare queste azioni.

Non si tratta di niente di rivoluzionario, dal momento che Google Assistant permette già di accedere a queste funzioni con le varie card personali. Tuttavia, per coloro che vogliono un po’ allontanarsi dal monopolio di Google, la nuova versione di Outlook Mobile è una buona alternativa.

Seppur queste due novità sono previste sia per la versione iOS che per la versione Android di Outlook Mobile, Microsoft ha annunciato che al momento solo su iOS è possibile accedervi. Per gli utenti Android bisognerà attendere l’estate.

Nel caso non aveste ricevuto la notifica di aggiornamento di Outlook Mobile o nel caso voleste scaricarla per la prima volta, vi basterà cliccare su questo link che vi rimanderà direttamente sulla pagina dedicata dell’App Store di Apple.