Il Surface Phone si è ormai trasformato in una chimera, visto che lo attendiamo sul mercato almeno da 4 anni ma che ancora non ha una forma definitiva. Il progetto è sembrato sull’orlo del baratro per diverso tempo ma, grazie ad alcuni dettagli scovati nel language pack di Andromeda OS, la speranza è tornata a brillare.

Grazie ad alcuni file sotto forma di un language pack per Andromeda OS sono diventati disponibili nel Microsoft Storeabbiamo avuto modo di scoprire alcuni dettagli che confermano che il dispositivo tanto atteso di Microsoft effettivamente sarà uno smartphone.

Eh si perché nonostante lo si sia chiamato Surface Phone, fino a ora non avevamo la certezza al 100% che si fosse trattato di uno smartphone. Ad ogni modo, secondo quanto trovato nel language pack, gli utenti saranno in grado di registrare automaticamente le loro telefonate (questo chiaramente dipenderà anche dalle leggi sulla privacy presenti nei vari mercati).

Il Surface Phone batte un colpo: nuovi dettagli dal codice di Andromeda OS 1

Inoltre, i file rivelano che il dispositivo avrà due schermi interni e un display esterno di tipo OLED. Stando a passate indiscrezioni, questi dovrebbe venir forniti da LG Display.

A conferma poi di quanto ci si possa aspettare da un dispositivo moderno di Microsoft, il Surface Phone apparentemente supporterà le app della piattaforma UWP di Windows insieme ad alcune app sviluppate appositamente per il sistema operativo Andromeda OS.

Ricordiamo poi che la piattaforma Windows on ARM dovrebbe avere la sua massima espressione proprio con questo dispositivo, visto che il SoC a bordo dovrebbe avere un’architettura ARM.

Microsoft non ha probabilmente voluto accelerare lo sviluppo del proprio Surface Phone al fine di essere certo che le tecnologie pensate nei vari progetti fossero mature, così come il nuovo e rivoluzionario Andromeda OS.