Telefonia

Apple ha sistemato il bug di FaceTime attraverso un aggiornamento software

FaceTime

A pochi giorni dalla sospensione delle video chiamate di gruppo su FaceTime per via di bug permetteva, in specifici casi, di origliare le persone senza che lo sapessero, Apple ha affermato che il tutto è tornato alla normalità grazie a un aggiornamento dei propri server (già applicato) e un aggiornamento per l’app che verrà rilasciato a breve.

Abbiamo risolto il problema di sicurezza di Group FaceTime sui server Apple e pubblicheremo un aggiornamento software per riattivare la funzione per gli utenti la prossima settimana“, ha affermato Apple. “Ci scusiamo sinceramente con i nostri clienti che sono stati colpiti e tutti coloro che erano preoccupati per questo problema di sicurezza. Apprezziamo la pazienza di tutti mentre completiamo questo processo.”

Come prima misura per contenere il bug, Apple aveva tolto la spina alle video chiamate di gruppo di FaceTime. Fortunatamente però, adesso tutto sembra essere tornato alla normalità, anche se le video chiamate non verranno ripristinate fino a quando non verrà rilasciato l0aggiornamento.

Vogliamo assicurare ai nostri clienti che, non appena il nostro team di ingegneri è venuto a conoscenza dei dettagli necessari per riprodurre il bug, hanno rapidamente disattivato Group FaceTime e iniziato a lavorare sulla correzione“. – Ha continuato Apple – “Ci impegniamo a migliorare il processo attraverso il quale riceviamo i rapporti legati alla sicurezza, al fine di portarli alle persone giuste il più velocemente possibile. Consideriamo la sicurezza dei nostri prodotti molto seriamente e ci impegniamo a continuare a guadagnare la fiducia che i clienti Apple ripongono in noi“.

Ad ogni modo, nel caso non foste più convinti di faceTime, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra guida completa su come disabilitarlo su iPhone, iPad, iPod touch e Mac.

Fonte: Techcrunch

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top