Mancano solo alcune settimane alla presentazione ufficiale della serie iPhone 16 e Apple è oramai entrata nella fase piena di realizzazione della nuova generazione del melafonino.

Ma quali potrebbero essere i modelli su cui il colosso di Cupertino ripone maggiori aspettative in termini di vendite? A tale domanda risponde un report proveniente dalla Corea del Sud.

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

38.92€ invece di 49.99€
-22%

Quanti iPhone 16 dovrebbero essere realizzati nel 2024

Sulla base dei dati ricavati da alcune delle aziende che forniscono ad Apple le componenti per i suoi device, lo staff di The Elec ha ricostruito quelli che dovrebbero essere i piani di produzione relativi alla serie iPhone 16, facendo una stima di quelli che dovrebbero essere i quantitativi realizzati per ciascuno dei quattro modelli.

Stando alle stime (e alle componenti acquistate da Apple), nel 2024 dovrebbero essere prodotti in tutto 90,1 milioni di iPhone 16 e il modello con il quantitativo maggiore di unità dovrebbe essere iPhone 16 Pro Max (per la precisione 33,2 milioni di pezzi, pari al 37% del totale).

Per la versione base il colosso di Cupertino avrebbe deciso di realizzare entro la fine di quest’anno 24,5 milioni di unità (pari al 27% del totale), per la versione Plus soltanto 5,8 milioni di unità (pari al 6% del totale) e per la versione Pro 26,6 milioni di unità (pari al 30% del totale).

Nel caso in cui tali indiscrezioni dovessero rivelarsi corrette, Apple avrebbe deciso di puntare maggiormente sui modelli Pro (che insieme dovrebbero arrivare al 67% del totale delle unità prodotte), certa che gli utenti saranno pronti a spendere di più per acquistarli pur di poter avere accesso alle funzionalità aggiuntive che saranno in grado di offrire.

A dire di Mark Gurman, popolare giornalista di Bloomberg, la serie iPhone 16 dovrebbe essere presentata il 10 settembre e tre giorni dopo dovrebbe essere dato il via ai pre-ordini mentre per l’esordio ufficiale sul mercato probabilmente si dovrà avere pazienza sino al 20 settembre. Staremo a vedere.

I nostri contenuti da non perdere: