Gli utenti della versione Web di Microsoft Word possono finalmente visualizzare un documento su più pagine separate, proprio come è possibile fare in Word su Windows, Mac, iOS e Android.

Il blog Microsoft 365 Insider spiega che è possibile accedere a questa funzionalità cliccando sulla scheda Visualizza dove è visibile il pulsante Separa pagine all’estrema sinistra che risulta già selezionato come opzione predefinita.

Tuttavia è possibile visualizzare i documenti di Word nel formato a pagina continua cliccando nuovamente sul pulsante Separa pagine, inoltre Word sul Web renderà predefinito l’ultimo layout scelto dall’utente. Ecco la funzionalità in azione.

Per ora la nuova opzione è supportata solo sui browser Microsoft Edge e Google Chrome, ma in futuro verrà introdotta anche nei browser Safari di Apple e Firefox di Mozilla.

Con l’occasione il colosso di Redmond ha anche anticipato che sta lavorando per aggiungere nuove funzionalità di formattazione e miglioramenti a Word per il Web relativamente a paragrafi, colonne, intestazioni e piè di pagina.

Microsoft sta sbloccando una serie di nuove funzionalità per la versione Web di Word che richiedono di visualizzare il documento nella vista a pagine separate. Ecco perché ora è la visualizzazione predefinita sul Web.

Potrebbe interessarti: Migliori notebook Microsoft, ecco i nostri consigli

I nostri contenuti da non perdere: