Apple Watch a breve potrebbe diventare un telecomando basato sui gesti per HomePod e dispositivi della casa intelligente. Una nuova indiscrezione prevede invece che l’iPhone 17 potrebbe introdurre un grande cambiamento nel design dello schermo.

Apple Watch potrebbe diventare un telecomando IoT a gesti

L’ultimo brevetto di Apple descrive un Apple Watch munito di una fotocamera e un chip dedicato che consentirebbe all’utente di selezionare un dispositivo smart home da controllare puntando lo smartwatch verso lo stesso e facendo gesti specifici.

Ad esempio una lampada potrebbe essere attenuata pizzicando il display dell’Apple Watch, oppure si potrebbe mettere in pausa o in riproduzione un brano utilizzando una diversa combinazione di  gesti che verrebbero interpretati dai sensori del dispositivo indossabile.

brevetto Apple Watch remote-control homepod tv

Patently Apple fa notare che il brevetto è simile all’idea di Google con la differenza che il gigante di Redmond vuole utilizzare uno smartwatch per controllare un paio di occhiali per la realtà aumentata.

Per avere Face ID sotto il display bisognerebbe attendere l’iPhone 17

Il noto esperto del settore display Ross Young ha appena condiviso gli ultimi dettagli sull’arrivo della tecnologia Face ID sotto il display dell’iPhone.

In precedenza il leaker aveva affermato che il primo iPhone con Face ID sotto il display sarebbe arrivato nel 2024, ma secondo un suo recente tweet, Apple impiegherebbe almeno un altro anno a causa di alcuni problemi con il sensore.

Secondo quanto riportato il colosso di Cupertino dovrebbe integrare questa tecnologia nel 2025, quindi con iPhone 17, tuttavia Apple userebbe ancora la sua strategia per valorizzare i modelli Pro della gamma, introducendo solo su quest’ultimi Face ID sotto il display, mentre gli altri modelli avrebbero ancora la Dynamic Island.

Potrebbe interessarti: Le Apple AirPods saranno utili per la salute, si vocifera