Un nuovo trend sta impazzando su TikTok, stiamo parlando della “presa che esplode”, un simpatico (ma non troppo) scherzo che viene fatto ad amici e parenti che ignari di tutto ciò si preoccupano. Ovviamente vi invitiamo a non utilizzarlo per tale fine dato che potrebbe comportare spaventare non poco amici e parenti e, nel caso, comunicare subito che si tratta di uno scherzo.

Vediamo quindi ora come replicare il video trend della presa che esplode.

Offerta

Xiaomi Smart Band 10

33.67€ invece di 49.99€
-33%

Come replicare il video della presa che esplode

La procedura è in realtà molto semplice ma a discapito di quanto si potrebbe pensare per realizzarlo non serve TikTok bensì Instagram. La procedura è la seguente:

  • aprite la modalità di registrazione Storia;
  • scrollate verso destra gli effetti fino ad arrivare alla ricerca;
  • qui cercare “explosion” e selezionare l’effetto con l’icona di una bomba;
  • chiudere la tendina degli effetti senza cliccare sullo schermo ma abbassandola;
  • iniziare quindi la registrazione della clip e al momento opportuno fare un tap sullo schermo per avviare l’effetto dell’esplosione.

Come detto a inizio articolo vi invitiamo a farne un utilizzo consapevole e soprattutto di non spaventare amici e parenti inviandolo senza avvertirli che si tratta di uno scherzo (o che si sta bene e non c’è motivo di preoccupazione). Anche perché è un’attimo incappare nel “procurato allarme presso l’autorità”, articolo del codice penale, ergo fate attenzione a non generarne.

Seguiteci sul nostro canale TikTok.

I nostri contenuti da non perdere: