Nelle scorse ore Mark Zuckerberg ha annunciato una sorta di rivoluzione per il colosso dei social network, cambiando peraltro il nome di una delle aziende che possono vantare il maggior quantitativo di utenti a livello globale, che da Facebook diventa Meta.

Dietro la scelta del nuovo nome ci sono gli ambiziosi progetti di Zuckerberg, che con la sua azienda è letteralmente proiettato verso il futuro e Meta, che sta per Metaverso, mira a realizzare una sorta di realtà virtuale nella quale potremo fare tutto ciò che facciamo nella vita reale ma digitalmente.

Ecco il primo smartwatch di Meta

Nelle scorse ore in Rete è apparsa la prima immagine leaked di un nuovo smartwatch che potrebbe presto essere lanciato da Meta, dispositivo che dovrebbe poter contare su un display di forma quadrata con gli angoli arrotondati e una cornice sottile.

Tuttavia, ciò che sembra essere veramente interessante di tale prodotto è l’aggiunta di una fotocamera integrata nella parte inferiore dello schermo, che ha un piccolo notch, simile a quelli che siamo abituati a trovare sugli smartphone.

Al momento non si conoscono le sue caratteristiche ma, stando a quanto riportato da Bloomberg, lo smartwatch di Meta dovrebbe avere cinturini rimovibili e un pulsante nella parte superiore della cassa mentre la fotocamera integrata dovrebbe consentire agli utenti di sfruttare l’orologio per le app di videoconferenza.

Meta potrebbe lanciare questo smartwatch già nel corso del prossimo anno e avrà come obiettivo quello di competere con Apple Watch, attuale leader del mercato.

E se anche Apple Watch avesse un notch?

Prendendo spunto dall’immagine dello smartwatch di Meta, lo staff di 9to5Mac ha deciso di realizzare un concept che prova a fornirci una dimostrazione di come potrebbe essere un Apple Watch con il notch.

Apple Watch notch concept

Del resto, se il notch dovesse consentire l’integrazione di una fotocamera frontale e la possibilità di sfruttare FaceTime e altre app di videoconferenza, siamo certi che sarebbe una soluzione accettata volentieri da tanti utenti.

Apple Watch notch concept

La prossima generazione di Apple Watch sarà quella che farà esordire il notch in questa serie di device?