In vista del rilascio di iPadOS 15 e iOS 15, il gigante di Mountain View ha appena aggiunto due nuovi widget di Google Maps per la schermata iniziale su iPhone e iPad.

Il primo è un widget che permette di trovare più facilmente i luoghi di interesse nelle vicinanze, mentre l’altro fornisce informazioni utili come le condizioni del traffico e dettagli relativi alla posizione dell’utente.

Google Maps ottiene due nuovi widget su iPhone e iPad

Il widget “Trova luoghi nelle vicinanze” propone le scorciatoie per gli indirizzi di casa e lavoro, delle stazioni di servizio, ristorante o negozio più vicini. Ad esempio, con un solo tocco è possibile ottenere un suggerimento per il percorso da seguire al ritorno dal lavoro.

Il widget “cose da sapere prima di partire” informerà con un solo tocco circa le ultime condizioni del traffico e fornirà dettagli relativi alla propria posizione. Ad esempio, se si sta andando verso un ristorante verranno visualizzati le recensioni e l’orario di chiusura.

Entrambi i widget sono disponibili solo nelle dimensioni mostrate sopra e sebbene siano chiaramente destinati agli utenti di iPhone, funzionano bene anche su iPad.

Tra i tanti servizi offerti dal gigante di internet, Google Maps è indubbiamente uno di quelli che ha ricevuto il maggior numero di novità, in particolare negli ultimi diciotto mesi, con tante innovazioni pensate per rendere più semplici e sicuri i nostri spostamenti.

Fonte