Il team di YouTube sta testando una nuova interfaccia che nasconde il numero dei dislike per i video, mentre Google ha deciso di prorogare le chiamate illimitate di  Google Meet per gli account Gmail gratuiti.

YouTube nasconde il numero dei “Non mi piace”

Per combattere le campagne di antipatia mirate YouTube sta testando un design che nasconde il numero dei dislike che normalmente vengono mostrati nella barra sotto ai contenuti.

Ecco le ultime novità per YouTube e Google Meet 1

Tuttavia i creator continueranno a vedere il numero esatto di Mi piace e Non mi piace su YouTube Studio in modo da poter monitorare il gradimento dei loro contenuti.

Google Meet proroga le chiamate illimitate per gli account Gmail gratuiti

Vista la rinnovata necessità di videoconferenze causata della pandemia Google ha deciso di estendere la disponibilità di videochiamate più lunghe fino a giungo 2021, in vista della scadenza originariamente prevista per oggi.

L’ultima proroga era mirata alle festività natalizie, mentre con quella di oggi gli utenti con account Gmail gratuito potranno continuare a effettuare chiamate illimitate (fino a 24 ore) fino all’estate.

Google a gennaio ha annunciato che sta pianificando una linea di nuove videocamere per il 2021 poiché Cam IQ Indoor e Outdoor non saranno più disponibili, inoltre un nuovo dispositivo di streaming wireless di Google ha recentemente ottenuto la certificazione FCC.

Potrebbe interessarti: Google Meet riceverà un nuovo layout per le chiamate su Android