Per chi non lo conoscesse, il marchio SMATE rappresenta una delle società ecologiche più importanti del brand cinese Xiaomi. La start-up si è guadagnata un posto sotto i riflettori grazie al rasoio portatile portatile chiamato MIJIA, il quale ha venduto 10.000 unità in soli 30 minuti dopo essere stato ufficialmente lanciato sul mercato. L’azienda ha inoltre incassato (nel 2018) un fatturato di quasi 200 milioni di yuan con vendite superiori a 10 milioni di unità.

Ora SMATE ha deciso di lanciare un nuovo prodotto per la cura della persona; si tratta del Sonic Eyebrow Cleansing il quale è un oggetto pensato (come suggerisce il nome) per la cura delle sopracciglia ed è stato progettato sia per le donne che per gli uomini. Il dispositivo ha una batteria integrata e viene fornito con un ingresso per la ricarica di tipo Type-C, inoltre è presente una certificazione IP non specificata che lo rende resistente all’acqua in caso in cui lo si volesse lavare.

Andando più nello specifico, il nuovo Sonic Eyebrow adotta una testina fine in velluto con all’interno un particolare “foglio conduttivo” che genererà appunto microcorrente per permettere una pulizia più profonda anche sulla pelle sottostante alle sopracciglia. La testina ha un diametro di soli 0,075 mm ed è costituita da oltre 27.000 fasci. Esiste una seconda testa di setola in nylon dello stesso diametro e anche una terza setola di silicio ha un diametro di 0,9 mm e ha solo 64 fili di setola.

Attualmente il nuovo prodotto targato SMATE in collaborazione con Xiaomi è stato lanciato sul mercato al prezzo di 399 yuan, ovvero di poco superiore a 53 euro al cambio attuale.