Con la quarta generazione, l’indossabile di Cupertino dimostra sempre più di non essere un semplice smartwatch ma di voler puntare sempre più in alto grazie a moltissime nuove ed interessanti feature. Sull’onda di questo pensiero ecco che prende vita un nuovo concept chiamato PodCase il quale sarebbe in grado di trasformare un “semplice” Apple Watch in un iPod.

A crearlo è stata la designer Joyce Kang che pubblicando alcuni disegni 3D ha dato una speranza a tutti gli utenti ancora in attesa di una nuova generazione del lettore multimediale marchiato Apple. Molto interessante notare nelle immagini, l’Apple Watch racchiuso in questa cover che presenta anche un foro per la ghiera che permetterebbe così di avere i controlli musicali a portata di mano, evitando di dover interagire con il più piccolo schermo touch dell’orologio.

Seppur si parli ancora solamente di un concept, all’interno della pagina che ospita le immagini soprariportate si si può leggere “Caseology. All rights reserved. Patent pending”, possiamo perciò azzardare l’ipotesi che, essendoci la richiesta di un brevetto, presto il PodCase potrebbe divenire realtà.

Non rimane quindi che attendere un comunicato da parte della designer o ancora meglio da Apple per capire la sorte di questo progetto, ricordando inoltre che Apple Watch dispone di 16GB di memoria interna e quindi dovrebbe necessariamente utilizzare una memoria esterna per una miglior archiviazione (a meno che un futuro progetto non preveda la riproduzione solamente in streaming).