Secondo le ultime notizie apparse in rete, il colosso americano Starbucks dopo aver aperto la sua prima caffetteria a Milano si sta preparando a conquistare anche la capitale italiana con una nuova apertura proprio nella zonadei musei vaticani. La scelta fatta dal rappresentante italiano dell’azienda è abbastanza ovvia visto che quelli del vaticano sono tra i musei più visitati al mondo e quindi offrono un grande bacino d’utenza per la caffetteria.

Stando a ulteriori indiscrezioni, questa apertura potrebbe essere solamente la prima di una serie, infatti un secondo Starbuck potrebbe essere aperto nella zona di piazza Spagna o addirittura all’interno della stazione centrale di Termini. Non è ancora ben chiaro in che zona verrà aperto il quinto punto vendita ma ciò che è sicuro è che il territorio italiano risulta molto florido per il colosso americano vista l’assenza di competitors.

Le dichiarazioni di Pecassi, rappresentante Starbuck italia, affermano che l’azienda punterebbe ad aprire tra i 200-300 punti vendita in tutta Italia, dal nord a sud passando quasi sicuramente per Firenze, Bologna, Padova, Verona Venezia e Torino. Per il momento sappiamo che la caffetteria prevista per Roma dovrebbe aprire i battenti nel mese di settembre o ottobre di quest’anno.