Cultura Tech

Bosch Kiox è un ciclocomputer evoluto per e-bike

Bosch lancia il ciclocomputer Kiox, dedicato alle e-bike, con schermo a colori, resistenza alle intemperie e tante statistiche a portata di mano.

Le bici a pedalata assistita, chiamate molto spesso e-bike, stanno ottenendo un grande successo, attirando l’attenzione anche dei produttori di accessori. È il caso, ad esempio, di Bosch che ha presentato un computer di bordo (chiamarlo ciclocomputer è forse riduttivo) disegnato per le e-bike, in particolare per quelle sportive.

Bosch Kiox è un dispositivo rugged resistente ad acqua, fango, pioggia e polvere, adatta quindi all’utilizzo in qualsiasi condizione. Sullo schermo da 1,9 pollici ad alta risoluzione, in grado di adattarsi automaticamente alla luminosità ambientale, è possibile visualizzare la velocità, la cadenza, i dati personali e la frequenza cardiaca (utilizzando un apposito sensore indossabile).

È presente una copertura in Gorilla Glass per evitare graffi e danni nell’utilizzo di tutti i giorni, una connessione Bluetooth per trasferire i dati al proprio smartphone senza l’ausilio di cavi. Il computer può essere installato nelle e-bike di oltre trenta produttori, una peculiarità resa possibile dal fatto che Bosch realizza gran parte della tecnologia nelle bici a pedalata assistita.

Bosch Kiox sarà mostrato a settembre, nel corso della Interbike Marketweek Expo, e il produttore tedesco promette di mostrare nuove funzionalità.

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top