Qualche anno fa Astrohaus lanciò sul mercato la Freewrite Smart Typewriter, una macchina da scrivere portatile dotata di tastiera meccanica, display con tecnologia e-ink e una batteria che garantiva una autonomia di una settimana.

Dopo il successo del primo dispositivo, quest’oggi l’azienda ha presentato un’alternativa per tutti gli scrittori che si ritrovano spesso a viaggiare e non vogliono rinunciare alla loro passione.

Si chiama Astrohaus Freewrite Traveler ed è stata studiata per essere estremamente portatile e funzionale.

Astrohaus pronta al lancio della Freewrite Traveler, una macchina da scrivere portatile per chi è sempre in viaggio 1

Il design ricorda quello di un nootbook complice la possibilità di chiudere a libro il dispositivo per essere riposto in una valigia o in borsa e occupare poco spazio; le misure effettive sono: 30 cm di larghezza 12 cm di altezza, soli 2 cm di spessore e un peso di soli 3,6 kg.

Anche con questo nuovo prodotto Astrohaus sembrerebbe continuare la sua politica di non voler “aprire le porte” ad app di terze parti, ciò nonostante, sia la versione Traveler che quella precedentemente rilasciata sono dotate di modulo Wi-Fi e hanno la possibilità di essere sincronizzate con GoogleDrive, Evernote e Dropbox.

L’azienda lancerà proprio quest’oggi la campagna di crowdfunding per la realizzazione del nuovo dispositivo del quale però non sappiamo ancora il prezzo finale. Possiamo ipotizzare che sarà inferiore rispetto a quello della Freewritwer, ovvero 432 euro.