Manca poco più di un mese e Battlefield 5, il diretto competitors di Call of Duty: Black Ops 4, sarà lanciato ufficialmente sugli scaffali e negozi online di tutto il mondo.

Dopo alcuni capitoli aventi il compito di fungere da spin off quali Battlefield Hardline e l’attuale Battlefield 1, gli sviluppatori hanno deciso di proseguire la serie “madre” precedentemente abbandonata con Battlefield 4.

Sin dalle prime dichiarazioni, DICE ha affermato di voler creare un capitolo della saga che differisca nella quasi totalità dai precedenti.

Per riuscire nell’impresa, gli sviluppatori si sono avvalsi della beta di Battlefield 5, intervenendo in un’opera di ricalibrazione incentrata sui feedback ricevuti dalla community. Le specializzazioni delle varie armi sono state grande oggetto di discussione nell’ultimo periodo; stando infatti a quanto riportato, alcuni vantaggi avranno un’azione polivalente, con l’aumento di determinati parametri a discapito di altri.

Sempre le specializzazioni inoltre saranno completamente personalizzabili dai giocatori, i quali non dovranno sottostare a nessuna tipologia di preset ma potranno dare libero sfogo alla propria fantasia.

Per concludere, vi ricordiamo che Battlefield 5 sarà disponibile dal prossimo 20 novembre su PC, Playstation 4 e Xbox One.