Computer

Opera GX: Il nuovo browser game di Opera

Arriva un nuovo importante annuncio per tutti i videogiocatori del mondo, questa volta specifico per chi ama giocare ai cosiddetti “browser game“. Si chiama Opera GX ed è sviluppato dall’azienda norvegese (creatrice del browser Opera appunto) e avrà il compito di fornire un’esperienza mai provata prima ai gamer più esigenti o che semplicemente vogliono poter effettuare dei settaggi specifici per una navigazione o visualizzazione dei contenuti streaming (Twitch per esempio) più fluida.

Nello specifico, il nuovo Opera GX sarà dotato di alcune interessanti funzionalità che di seguito vi andiamo ad elencare:

  • GX Control Panel, attraverso questo pannello appunto, l’utente potrà scegliere tra diversi valori “fissi” da settare per l’utilizzo di un determinato quantitativo della memoria RAM e del processore, oppure potrà impostare lui stesso un valore specifico.
  • GX Corner invece sarà la “porzione di browser” sulla quale verranno visualizzate tutte le ultime notizie inerenti ai nuovi giochi, i prossimi rilasci e gli eventuali aggiornamenti.

Come se ciò non bastasse, la nuova interfaccia di Opera GX può essere completamente personalizzata dall’utente il quale può scegliere tra 10 colori, inoltre gli sfondi del desktop e gli effetti sonori disponibili per il browser sopracitato sono stati creati dal sound designer Rubén Rincón e la band Berlinist.

Infine, per gli amanti della personalizzazione estrema e possessori dei prodotti Razer, segnaliamo che è presente il supporto a Razer Chroma il che permette alla tastiera e al mouse di cambiare colore in base a quello scelto per Opera GX.

Attraverso questo link potrete scaricare la versione preliminare del nuovo browser Opera GX.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top