Nelle ultime ore alcune dichiarazioni apparse in rete affermano che Microsoft stia testando un nuovo aggiornamento per il suo sistema operativo Windows 10. Il fatto curioso però è che quest’ultimo verrà rilasciato solamente nel corso del 2020, infatti, in una breve dichiarazione il capo della sezione Microsoft Windows Insider Dona Sarkar, afferma che sono necessari ulteriori test per questo nuovo aggiornamento 2020 e che quindi la società ha deciso di iniziare con largo anticipo la fase di testing dell’update.

Il codice dell’aggiornamento è 20H1 e pur non sapendo ancora precisamente quali siano le nuove feature che saranno presenti al suo interno, Sarkar dichiara che “alcune cose su cui stiamo lavorando in 20H1 richiedono tempi di consegna più lunghi.” Pur non avendo ancora alcuna informazione certa, microsoft ha comunque deciso di rilasciare la prima beta per tutti gli utenti iscritti al programma betatester.

Se da un lato le novità che porterà l’upgrade previsto per il 2020 rimangono ancora celate, dall’altra il portavoce dell’azienda americana ha dichiarato che l’aggiornamento previsto per il 2019 verrà rilasciato (con tutta probabilità) nel corso del mese di aprile. Questo aggiornamento della primavera 2019 includerà: un nuovo tema luminoso, il supporto Kaomoji, una separazione di Cortana dalla ricerca di Windows e una nuova app Office incorporata.