Auto

Mitsubishi Dendo Drive House è una centrale elettrica personale perl’auto e la casa

Mitsubishi Dendo Drive House

Mitsubishi è una delle aziende maggiormente interessata nello sviluppo di batterie e sistemi di alimentazione elettrici. Non è un caso dunque che entro la fine dell’anno venderà un sistema che consente di condividere l’energia elettrica tra la casa e l’auto elettrica. Lanciato oggi al Salone di Ginevra, il sistema prende il nome di Dendo Drive House (DDH).

Il tutto mette a disposizione pannelli solari, una batteria di accumulo e un caricatore bidirezionale che consente il flusso di corrente elettrica sia dalla casa all’auto che viceversa, a seconda delle necessità. Il DDH è uno dei cavalli di battaglia della nuova Mitsubishi Engelberg Tourer, anch’essa annunciata in fiera. Il sistema però supporta sia veicoli elettrici puri che ibridi plug-in.

Oltre ad aprire un mondo di vita off-grid (completamente separati dalla rete elettrica collettiva), potrebbe anche servire come backup in caso di interruzione di corrente. In sistema, si tratta di una sorta di Tesla Powerwall studiata specificatamente per la condivisione elettrica fra casa e auto.

Grazie al sistema flessibile e intelligente di gestione,  il Dendo Drive House si potrebbe usare perricaricare l’auto di notte in modo da essere poco costoso e, al contrario, alimentare la casa durante il giorno.

Mitsubishi prevede di offrire sia l’installazione professionale che i servizi di manutenzione per il sistema come pacchetto attraverso i suoi concessionari. Vista la complessità del sistema, l’autoinstallazione non sarà possibile.

Come beta test, il sistema è stato installato gratuitamente in 1.000 case. Al momento non abbiamo alcuna informazione circa l’arrivo della Dendo Drive House in Italia, ma l’azienda ha indicato che il prezzo iniziale di 10.000 euro potrebbe essere abbassato col tempo.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top