Giungono nuove interessanti notizie direttamente dal Salone di Ginevra 2019, questa volta sotto la luce dei riflettori si pone il prototipo della nuova Alfa Romeo Tonale. Seppur ancora nella sua forma “primordiale” la vettura lascia intendere che l’azienda ha le idee chiare sul proprio concetto di suv compatto ed è pronta a dichiarare guerra alla BMW X2 grazie al suo aspetto risulta sportivo, con delle linee accattivanti e ricercate.

Andando ad analizzare la vettura più nel dettaglio possiamo vedere come al suo interno la nuova Alfa Romeo presenti l’aspetto della precedente linea Stelvio e Giulia ma strizza l’occhio ad un look futuristico grazie al grande pannello da 12.3 pollici posto dietro al volante dal quale si può tenere sottocontrollo la strumentazione di bordo, e soprattutto grazie ad un secondo pannello da 10.25 pollici posto centralmente alla destra del volante dal quale si può accedere al sistema multimediale.

 

Pur non avendo alcuna informazione dettagliata sulla dotazione della nuova Alfa Romeo Tonale, molte indiscrezioni riportano la presenza di diversi sistema di alimentazione: a benzina, uno diesel e anche uno ibrido plug in con delle batterie ricaricabili anche da una semplice presa della corrente elettrica, inoltre, quest’ultimo sistema permetterà alla vettura di avere delle propulsioni molto reattive e di muoversi a emissioni zero. Per quanto concerne una possibile data di lancio, si pensa che la nuova vettura italiana potrebbe essere lanciata ufficialmente sul mercato a partire dal 2020.