Auto

E-Gap porta la ricarica on demand per le auto elettriche a Milano

E-Gap ricarica auto elettriche on demand (1)

Uno dei freni alla crescita del mercato delle auto elettriche in Italia è la mancanza di infrastrutture di ricarica che permettano di non dover mai fare calcoli circa l’autonomia del proprio modello. A dare una mano di aiuto in questo senso ci pensa l’azienda tutta italiana di E-Gap che ha appena portato il servizio di ricarica on demand delle auto elettriche a Milano.

In pratica, si tratta di una flotta di veicoli che è possibile far venire in qualsiasi punto della città per poter ricaricare la propria auto. Prenotando un appuntamento via applicazione o via web e aspettando fino a 90 minuti (l’obiettivo, in futuro, è ridurre i tempi), ci viene a trovare un van pieno zeppo di batterie che ci rifornisce l’auto.

E-Gap ricarica auto elettriche on demand

Inizialmente la flotta di ricarica per le auto elettriche arriverà solo nelle zone dove vi è una più alta concentrazione di auto elettriche, ovvero nel centro della città e negli aeroporti. Tuttavia, il team lavora sodo per permettere l’estensione del soccorso anche alle strade extraurbane e per stringere degli accordi di collaborazione anche con gli operatori con carro attrezzi.

costi chiaramente variano a seconda della rapidità del servizio e in media si tratta di prezzi dal 30 al 50% più alti rispetto a quelli di una normale ricarica, anche se vi sarà anche la possibilità di acquistare pacchetti di abbonamento mensili.

Fonte: Virgilio

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top